giovedì 18 gennaio 2018

Recensione Creamy Comfort in Medium Warm di Neve Cosmetics




Ciao a tuttiOggi nuova recensione, di una tipologia di prodotto che AMO e ne preoverei un'infinità : il FONDOTINTAMa questo non è un comune fondotinta,bensì è il PRIMO FONDOTINTA LIQUIDO VEGANO DI NEVE COSMETICS!
Quanto tempo abbiamo atteso trepidanti l'arrivo di questo prodotto e finalmente eccolo qua : CREAMY COMFORT! (Uscito a settembre/Ottobre)



Eccone la descrizione...

Idrata come una crema.Si applica come una cremaCoccola la pelle come una crema…Ma è un fondotinta!Creamy Comfort è il primo fondotinta in crema Neve Cosmetics. Arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico è nato per prendersi cura della pelle uniformandone il colore grazie a pigmenti minerali perfezionanti. Vegetariano, vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente made in Italy.

Costo: 14,90Contenuto: 30 mlPAO: 12 mesi


In tutto abbiamo ben 9 colorazioni suddivise in colorazioni chiare ,medie e scure dal sottotono caldo,freddo e neutro ...per la precisione : Fair Neutral, Light Warm, Light Rose, Light Neutral, Medium Warm, Medium Neutral, Tan Neutral, Tan Warm, Dark Warm
"Fondotinta idratante in crema arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico.Formula silicone-free vegetariana e vegana, da indossare tutti i giorni con naturalezza.


Il pack si presenta in un tubetto color lilla /grigio con scrittine dorate riflettenti,lo trovo molto semplice e lineare in quanto presenta molto bene le caratteristiche del prodotto anche se avrei preferito anche il nome inciso di ogni singola colorazione (non solo il talloncino appiccicato che troviamo sul tappo)






Io ho acquistato il MEDIUM WARM che va bene per...

Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) e dorata, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro."

Il mio rapporto con questo fondo ,devo ammetttere, non è idilliaco.
Inanzitutto si asciuga velocemente e quindi va lavorato in altrettanta maniera.
Il brand consiglia di stenderlo con le dita (dopo averlo agitato) ma sincermanete non ho provato questa tipologia di applicazione in quanto non mi entusiasma l'idea di impastricciarmi le mani e metterle sul viso :/ ,quindi tendo sempre ad usare pennelli e/o spugnette,Ho provato a stenderlo in entrambi i modi.
Solo dopo aver preparato la pelle con i correttori (per coprire le varie mie imperfezioni) mi sono accorta che l'applicazione con il pennello è quella che mi viene più comoda.
Il finish di questo fondo è luminoso infatti nasce come fondo "leggero" ,insomma "Il fondotinta per chi non ama il fondotinta".
Quindi anche se metto la cipria opacizza sì ma per pochissimo tempo e sinceramente non apprezzo quest'aspetto luminoso sul mio viso,specie ai lati del naso e sulle guance (io ho la pelle mista) .
Rispetto al fondo coprente ed opacizzante (ho il Total Cover di L'Orèal) toccando queste zone sento il "lucido" e non apprezzo molto la cosa,mentre con il Total Cover toccando le zone critiche sento l'effetto cipriato...ed è questo l'effetto che voglio sentire sul mio viso.Mi sono anche accorta che ossidandosi diventa un pelino più scuro del mio incanato =/

Io ho fatto l'errore di metterlo in quei giorni dove devo uscire e star fuori per molte ore... in questi casi ho bisogno di fondi opacizzanti e che abbiano resa anche nella coprenza.
Quindi lo userò solo se devo uscire giusto un paio di orette,quando non ho grandi esigenze performanti in durata ecco... =)


Sconsiglio questo prodotto per chi ha la pelle grassa/mista ...tende ad evidenziare i pori e le pellicine che ho sulle guance
Invece è ottimo per chi ha la pelle normale o secca senza grandi imperfezioni da coprire o per le pelli giovani =)


Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides). 



Ecco,questa è la mia esperienza con questo prodotto,che,io trovo davvero innovativo,neve doveva proprio fare un fondo vegano e soprattutto liquido ....spero ne formuli uno per le pelli miste xD
Voi come vi siete trovate? Lo acquisterete? ^_^
A presto...



Reazioni:

1 commento:

  1. Ciao! Non l ho mai provato ma non è un fondo che è adatto alla mia pelle mista/grassa. Grazie della recensione ^_^

    RispondiElimina