giovedì 27 ottobre 2016

[Recensione] Bio Balsamo Moringa & Limone di La Saponaria

 Salve caruse e carusi
Oggi parliamo di capelli e nello specifico di un acquisto LA SAPONARIA
Azienda cosmetica BIO  che si trova nelle Marche fondata nel 2010
E' un'azienda con tutte le certificazioni che un'azienda di bio cosmesi deve avere e le sue materie prime sono selezionate e garantite
Io ultimamente nella mia Hair Routine e non solo,sto introducendo prodotti bio e (lo avrò detto già altre volte) di aziende italiane che si lanciano in questo settore sono davvero molte;i prodotti sono innovativi e frutto di accurate ricerche e la richiesta da parte degli acquirenti è altissima ^_^




Come potrete sapere LA SAPONARIA ha creato per ogni Bio Balsamo un shampoo adatto

Shampoo+ biobalsamo nutriente


Shampoo + Bio Balsamo (leave in )ristrutturante 

Shamppo + Bio balsamo volumizzante


Ho approfittato dell'offerta lancio su Bella Naturale acquistando il Bio Balsamo alla Moringa & Limone a 7,20 (se non ricordo male,comunque si aggirava sui 7 euro)


Poichè avevo bisogno di un prodotto che desse volume ai miei capelli fini e grassi e soprattutto non volevo qualcosa che potesse ungere ancor di più i capelli o che li appesantisse e questo balsamo è stato come la manna caduta dal cielo..."chissà se funziona davvero" mi sono detta ma non nascondo che ne ero tentatissima perchè cercavo un prodotto del genere davvero da molto tempo e non ho esitato ad acquistarlo,mi serviva davvero.





"Volumizzante e districante per capelli leggeri e splendenti!
Un balsamo leggero per un trattamento nutriente e districante. Contiene estratto di Moringa, Semi di Lino e Canapa per coccolare i capelli dalla radice alle punte, Aloe e Limone, per far splendere tutto, e Ortica, Salvia e Rosmarino per l’equilibrio del cuoio capelluto.
È leggero e va bene su tutti i capelli, anche quelli che si appesantiscono facilmente e tendono a sporcarsi in fretta. Non contiene siliconi o ingredienti dannosi per l’ambiente e contribuisce a creare delle chiome morbide, voluminose e splendenti!
NON CONTIENE SILICONI E SALI QUATERNARI"


PAO: 6 mesi
Contenuto: 150 ml

Pack semplicissimo con etichetta in carta colorata gialla,aprendolo notiamo un piccolo foro. Poichè la consistenza del balsamo è densa permette di dosare il giusto quantitativo di prodotto a seconda della lunghezza dei propri capelli senza sprecarlo.



Il profumo agrumato del limone richiama l'atmosfera della mia Sicilia ^___^

Con i suoi estratti quali Canapa,Moringa,Limone,Aloe,Salvia e Rosmarino è perfetto per i capelli grassi e che si sporcano subito!
Applicandolo solo sulle lunghezze,lo lascio agire per tre minuti e già al risciacquo noto che i capelli sono più densi al tatto.


Asciugandoli noto che sono davvero più voluminosi,puliti e per niente appesantiti,i capelli inoltre sono perfettamente districati!
Ecco l'INCI (scritto e fotografato)



Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Salvia Officinalis Leaf Water*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Cannabis Sativa Seed Extract*, Citrus Limon Peel Oil*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Mentha Piperita Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Cymbopogon Schoenanthus Oil*, Glycerin, Benzyl Alcohol,Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Citral, Cinnamic Acid, Lactic Acid, Limonene, Maltodextrin (*da agricoltura biologica). 




Fino al 31 ottobre e' attiva una promo sui loro Bio Balsami! Potrete avere Shampoo + Balsamo a 12,90 anziché 15,60 (p.s. l'offerta è valida sul loro sito e presso tutti i rivenditori aderenti all'iniziativa!)








 Quiiiindiiiii! Spero davvero che questa review vi sia stata utilissima vi mando un bacio :*




mercoledì 26 ottobre 2016

La bellezza non ha colore: Khoudia Diop,la "dea della melanina"

Quando la bellezza non ha colore: Khoudia Diop è una modella senegalese di soli 19 anni .E' diventata molto nota si Instagram come “la dea della melanina”, a causa del colore scurissimo della sua pelle.



Da piccola è stata vittima di bullismo,infatti recconta: "Sono stata molto presa in giro quando ero più giovane a causa del colore della mia pelle"
“Crescendo, ho gestito questo problema affrontando i bulli. Ho imparato ad amarmi ogni giorno di più, e a non prestare attenzione alle persone negative".
Dall'età di 17 ha iniziato a posare come modella riscattando anni di sofferenze e grazie al suo atteggiamento positivo nell'affrontare la sua "diversità" ha un seguito numerossissimi sui social.
Un esempio da seguire per chi vive qualche forma di diversità
eccovi qualche foto,io la trovo stupenda,la sua pelle è luminosissima *__*




Il trucco di Mara