mercoledì 27 aprile 2016

_Recensione Fondotinta Sublime Purobio Cosmetics_Il trucco di Mara

Salve caruse :*

Oggi voglio parlarvi del Fondotinta SUBLIME   di PUROBIO COSMETICS




Approfittando di una promo sul sito di  Bioalchemilla a metà febbraio,ho voluto prenderlo incuriosita dai post e dai tantissimi parere super positivi.
Devo dire che è solo da poco pochissimo tempo che sto iniziando ad approcciarmi anche al bio e devo dire che mi si è aperto un modo,non hanno prezzi molto eccessivi e in quanto bio,la qualità è alta.
Ciò che mi ha sorpresa in generale è la cura nei packaging, le formulazioni e le colorazioni e se ancora non avete provate niente vi invito ad iniziare a prendere qualcosina anche solo per testare prodotti nuovi made in Italy (aziende di bio cosmesi ne ho scoperte tantissime...tutte Italiane,che gran piacere =) )

Vediamo cosa dice il sito sul prodotto in questione:

Il Fondotinta biologico Sublime, grazie alla sua formulazione rivoluzionaria ad asciugatura rapida, garantisce un ottimo risultato uniformante e coprente con finish vellutato e matte.Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*,la glicerina* vegetale, olio di argan*, il burro di karitè*, il tocoferolo e l’estratto di vite rossa, dalle proprietà anti-age, protegge il viso dagli agenti atmosferici e rallenta il presentarsi dei segni del tempo.
Grazie alla presenza di amido di mais e silica SUBLIME fondotinta ha un buon effetto assorbente, regolarizza il sebo in eccesso.
*bio
Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK, ed è certificato biologico da ccpb.

Contenuto:30 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: 13,90 (prezzo pieno senza sconto)




Io,affidandomi agli swatches trovati su  internet e pagine di makeup,ho preso lo 02 pensando che andasse bene per la mia carnagione.
Il pack si presenta in un tubetto nero opaco con scrittine bianche e al centro una foglia stilizzata trasparente (logo del marchio) che fa intravedere la colorazione,il tappo è a vite sempre nero su cui è riportato codice a barre, numero di tonalità e contenuto.




Vedendo la scritta "liquid foundation" pensavo che fosse un normale fondotinta liquido
Io molto contenta non vedevo l'ora di usarlo!



Per conoscere in pieno questo prodotto di tempo ne è passato e ora cerco di spiegarvelo al meglio...


Appena steso  sulla mano ho potuto notare uno strano colorito giallastro,diverso dai fondo che sono solita ad usare (come i precedenti Catrice e dEBBY)
Cercando di stenderlo  non sentivo confort e vedevo che si spostava da una zona all'altra e l'effetto era come un pastone sul viso =( 
Io pensavo "Ma come,ne parlano tute bene! Com'è possibile che mi ci stia trovando così male?"

Le ragazze o chiunque mi guardava in faccia mi diceva "oggi sei proprio bianca!" "stai bene?" oppure "hai sbagliato fondotinta!"

Al che mi sono detta che forse ero io a metterlo in un modo sbagliato e,guardando diverse review e modi di applicazione....E' STATO SVELATO L'ARCANO!

Ero io che ne mettevo davvero troppo! Lo adoperavo come un normalissimo fondo liquido,ma la sua consistenza è densa e a rapida asciugatura  ne va dosato DAVVERO POCHISSIMO,cosa che io non facevo assolutamente!(genia eh) e va lavorato velocemente con un pennello a setole fitte o che sia flat o a setole arrotondate (o con la spugnetta,ma a me vien comodo col pennello) sfumandolo dal centro del viso fino all'esterno e al collo.



Adesso sì  che cambiano le cose!!!!




Come possiamo vedere dagli swatches,le colorazioni 01,02 e 03 (ma specialmente la 02 e 03) sono molto simili tra loro
Lo 04 vira molto sul rosa e lo 05 e 06 sono decisamente più scuri


(Fonte: ecocose.com)

Mi sono accorta anche che lo 02 è ancora un pò chiaro per me,ma ho ovviato anche a questo =) per ora lo miscelo con un altro fondo per bilanciare il colore e così ho trovato un compromesso
Ovviamente nel prossimo acquisto che già ho fatto ho optato per lo 03




Ma parliamo dell'effetto sulla pelle....

Lo sento confortevole e sul viso diventa come "cipriato" e duraturo anche nelle giornate di sole ( e vento) come quella del 25 aprile ^_^
Anche se leggermente,mi segna un pò di secchezza sul naso dopo un pò di tempo.
Per chi ha problemi di pelle come me è l'ideale in quanto copre bene i rossori sulle guance pur necessitando ovviamente di correttore che stendo prima ,così come  per le occhiaie che sono di per sè già marcate.Per assicurarmi al meglio,tampono una spugnetta asciutta per rimuovere eccesso di prodotto ^_^


Penso proprio che Sublime Foundation dovrà superare un ulteriore test in estate nella mia amata ed afosa Sicilia,nonostante abbia già resistito con successo ai primi 25 gradi primaverili! Vi terrò aggiornate sicuramente.


Applicazione son un pennello a setole fitte a punta arrotondata




INCI: (sia scritto che fotografato ;) )
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499

*ingredienti biologici/organic ingredients


Vi segnalo anche le ultimissime novità! Sublime diventa linea =) con una nuova tonalità di fondotinta fra quelle piu' scure ovvero la 07,i nuovi correttori liquidi in tubetto SUPER COPRENTI ,le matite correttive per le discromie del viso e ben tre tonalità di matite per sopracciglia =)
andate a sbirciare sul sito



Allora...spero vi abbia convinte a provarlo =) ditemi cos'altro avete acquistato di questo marchio e cosa consigliereste ! Lo conoscevate già? Ci tengo ai vostri pareri ^_^
A presto...
Mara


0 commenti:

Posta un commento