mercoledì 23 marzo 2016

_Recensione_ Paese Cosmetics -Il trucco di Mara-


Salve caruse e carusi (in siciliano vuol dire ragazze/ragazzi xD)
Oggi Parliamo di PAESE COSMETICS 
casa cosmetica Polacca abbastanza giovane (2012)
che si caratterizza per l'ampio range di prodotti e colorazioni e cura nei pack (a mio parere)
I colori caratteristici sono per lo più il bianco e il nero 


Mi hanno inviato tanti bei prodottini, e tutti diversi in modo da poter provare un pò di tutto e parlarvene al meglio
Visionate la loro pagina facebook e il
Sito web inglese dove potrete trovare i prezzi in euro dei prodotti =)


Gli ingredienti dei loro prodotti sono all' 85% naturali,si basano per lo più di vitamine A,C ed E ed estratti naturali
Intanto mi hanno inviato i prodotti in questa scatola taaanto carina,che puo' tornare utilissima! E' in cartone rigido con chiusura a calamita.
In bianco e in nero in cui spiccano tre effetti "swatches" di fondotinta,ombretto e rossetto sull'apertura *___*



 Il pacco conteneva :

-HD cipria in polvere libera nella colorazione 01 light beige
- Lipstick with argan oil num. 60
-Silky Matt num 700
-Smalto per unghie num. 64
-Fondotinta Long Cover Fluid nella colorazione 03 Golden Beige
-Ombretto diamond Mono num 9
- Mascara Adore 3D Lash Mascara
- Micellar Solution Acqua Micellare
-Siero Anti Aging

 (per vedere meglio le foto,cliccateci sù)


Cipria HD Loose powder
Contenuto:15 gr
Pao: 24 mesi
Costo: 16 euro



Abbiamo una jar in plastica con coperchio nero lucido e scritta bianca
La jar presenta un "copri buchini" girevole,evita che il prodotto vada in giro e macchi dappertutto.
La colorazione Light Beige 01, anche se leggermente colorata,si dissolve una volta sfumata,perfetta per l'estate che arriverà (la potete trovare anche nella versione trasparente e beige piu' scura)
L'ho tenuta fino a sera e i lati del naso sono rimasti intatti ed asciutti =)
L'ho messa alla prova anche per molto  piu' tempo e anche se ho sudato un pò (ero esposta al sole)ho tamponato una salvietta assorbi sebo ma la cipria non si è sciolta,sono ritornata opaca
Ne basta davvero poca,ne prelevo un pò mettendola sul tappino e col pennello la applico sul viso con movimenti rotatori
E ce n'è davvero molta! 15 gr! Una bella cipriona (come la chiamo io xD )
Unica pecca,la preferivo compatta invece che in polvere libera,la trovo non molto pratica da portar magari con sè :/


Lipstick with argan oil

Contenuto: 4 gr
Pao : 12 mesi
Prezzo: 8,60 euro



Abbiamo un pack grigio scuro specchiato con chiusura calamitata
Ormai si sa che i  rossetti/trattamento sono un trend.
Questi rossetti,come dice il nome stesso,contengono per lo più olio di argan,danno un effetto lucido-specchiato e promettono colore ed idratazione
Il colore è il num 60,un fucsia tendente al rosa,vivace ma alla prima passata è molto sheer/traslucido come un lucida labbra un pò più coprente ma dalla seconda passata il colore acquista intensità
Solo che su di me ingrigisce tantissimo =/ se fosse stato magari con un sottotono piu' freddo o comunque violaceo mi ci sarei vista meglio.





Silky Matt
Contenuto: 6 ml
Pao: 24 mesi
Prezzo: 11 euro

Sono tinte labbra dal finish matte e dal colore intenso
Si presenta in un pack semplice,con tappo geometrico e opaco e scrittine nere su fondo trasparente
il colore è un nude rosato caldo,che ahimè su  di me si annulla e le mie labbra acquistano un colore rosa maialino =/ in quanto scure già di loro
Non ha la durata di una vera a propria tinta... ma piu' come un lucida labbra ad effetto piu' semi-matte (mantiene un pò di lucidità quando la si va ad applicare)
Dopo un paio d'ore asciugandosi,mi secca le labbra specialmente ai lati.
L'applicatore in spugna  permette di stenderlo facilmente anche agli angoli della bocca








Smalto per unghie

Contenuto: 9 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo:4,99 euro

Il pack mi ricorda molto quello degli smalti Illamasqua *__* per la serie "sognare non fa mai male"
E' un aranciato che vira sull'albicocca/pesca,quindi chiaro e pastello
La stesura alla prima passata da un colore pieno,il finish è lucido senza perlescenze (amo gli smalti così)
Forse il pennellino è tagliato un pò malino perchè crea striature e necessita un'altra ripassata per non lasciare le unghia trasparenti
Sulla durata non so dirvi perchè ho dato una passata veloce per vedere la stesura,confesso che su di me che sono pallida questo colore accozza un pò,aspetto tempi migliori per la mia pelle,magari in estate =)





Fondotinta Long Cover Fluid num. 03 Golden Beige
Contenuto: 30 ml
Pao:12 mesi
Prezzo: 14 euro

Il pack si presenta in una barattolo in vetro con dosatore a paletta che non ho gradito molto in quanto lo trovo poco pratico e puo' anche sporcare,preferisco i dispenser e/o i tubetti perchè permettono un uso piu' pulito del prodotto
Il colore ahimè è scuro per me (lo 03 è il penultimo colore)
ma stendendolo ho constatato la facile stesura anche con le dita e la formulazione fluida  per niente secca.
Ideale per chi ha la pelle secca o mista.






Ombretto Diamond Mono num. 9
Contenuto: 5 gr
Pao: 12 mesi
Prezzo: 3,99 euro

 E' un ombretto dal finish shimmer metallico,setoso al tatto e ben pigmentato che grazie ai suoi componenti naturali puo' essere usato anche sulle pelli sensibili
Si presenta in una jarina nera lucida con coperchio trasparente e scrittina nera
Il colore lo definirei un duochrome in quanto è un argento con delle pagliuzze che virano sul color champagne
Ottimo punto luce all'angolo interno dell'occhio o come unico ombretto per "svegliare" e illuminare lo sguardo
Il sito dice che possono essere applicati sia asciutti che bagnati... ho provato a bagnare un pò il pennello,ma mi forma delle chiazze disomogeneee =/
Suol sito andate a sbirciare un pò i colori... ce ne sono davvero tanti e non solo in versione mono ;)









Mascara Adore 3D Lash
Contenuto: 13 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: 10 euro

Questo mascara dovrebbe promettere volume,curvatura e lunghezza...solo che il mascara è davvero troppo secco...non trovo prodotto depositato sullo scovolino (che è l'unica cosa che mi piace davvero tanto *_* in silicone e flessibile)
Mi separa solo le ciglia,ma non vedo altro =/ o mi han dato un mascara fallato o è proprio così...peccato!







 Micellar solution-Acqua micellare
Contenuto:210 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 7 euro

Perchè non ho mai provato un'acqua micellare prima d'ora?
Per dire la verità ho sempre usato le salviettine struccanti e non avevo intenzione di cambiare
Cosa importante SENZA PARABENI,FRAGRANZE E ALLERGENI ,strucca una meraviglia specialmente gli occhi,non mi crea irritazioni e/o bruciori e non necessita il risciacquo (anche se io lavo il viso perchè penso che qualche residuo rimanga)
Trovo molto pratico il tappo dosatore =)






Siero Anti Aging
Contenuto: 20 ml
Pao: Non pervenuto
Prezzo: non pervenuto


Si presenta in una boccetta con contagocce
Il liquido è trasparente
In combinazione con il mio fidatissimo contorno occhi,ho notato la zona degli occhi ben distesa,la mattina dopo mi ritrovo il viso liscio e morbido e la zona degli occhi piu' rilassata
La applico picchiettandolo con i polpastrelli e all'inizio lo sento appicicaticcio anche se per pochissimi minuti,il tempo che si assorba.
Certo che solo iniziandola a provare mi sono resa contro che dai 30 anni bisogna iniziare ad utilizzarli (non avevo ancora realizzato *piange*)







Sono stata felicissima di poter provare tutti questi prodotti ^^ ringrazio l'azienda per avermi dato questa opportunità
Ditemi cosa ne pensate,se conoscevate il brand e cosa vi piacerebbe provare ^_^
vi allego anche il video che ho realizzato (mi sono superata stavolta =) ) 
passate a dare un'occhiata!!

Bacione _Mara_

0 commenti:

Posta un commento