mercoledì 7 ottobre 2015

La bellezza è nel tuo attegiamento :progetto "Illusion of the Body"

"Stai dritta con le spalle" queste le parole che ancora oggi riecheggiano nella mia mente ricordandomi la mia cara nonna,ero piccola e già assumevo una postura erratissima delle spalle per la vergogna di uno sviluppo "un pò precoce" conseguenza di una grande insicurezza ...fino alla maggiore età (ed oltre xD)

Oggi,girovagando per il web ho trovato questo interessantissimo articolo che mi ha riportata indietro nel tempo e che sento tutt'oggi mio.

Un'esperimento,quello della fotografa americana Gracie Hagen, ha voluto dimostrare che ancor prima della cura di sè con i cosmetici e il makeup,l'attegiamento,una postura corretta e un bel sorriso  sono fondamentali per la propria autostima e per la riuscita e soddisfazione sia  personale che nel campo lavorativo.
Insomma un atteggiamento positivo ci aiuta quotidianamente in tutto e per tutto.

Ecco l'essenza dell'esperimento; le  foto di 4 modelle  : una prima foto le  ritrae in una posa sensuale e con un attegiamento sicuro assumendo automaticamente fascino e bellezza,la seconda in una posa ricurva che le fa apparire insicure e "cupe" nonostante le foto siano state scattate dalla stessa angolazione e illuminazione.

Potrete vedere le foto qui -> http://www.alfemminile.com/donne-societa-diritti-della-donna/illusion-of-the-body-s661156.html

Quindi non è difficile come  molte volte pensiamo con mille e mille fisime.
Vi consiglio di prenderlo ( lo farò anche io ) come promemoria, e sono sicura che le giornate verranno affrontate decisamente meglio!



Credits : Gracie Hagen


0 commenti:

Posta un commento